giovedì 27 marzo 2008

LIbro: Blog - Perché farlo?


Support independent publishing: buy this book on Lulu.

Alla scrittura ed impostazione dei contenuti di un blog è dedicato "Blog - Perché farlo?", un libretto di 80 pagine disponibile solo in pdf su Lulu, che già ospita altri miei libri. E' il primo pezzo d'un complesso progetto che porterò avanti nel corso del 2008, coinvolgendo anche altri autori ed altri mondi.

In Blog - Perché farlo? ho voluto provare a guidare sul Web e nel nanopublishing un neofita che pensa di avere qualcosa da dire, dal diario personale alle Scritture di una nuova religione, visitando con lui struttura, lingua, impaginazione e promozione, elencando inoltre alcuni dei più noti sistemi su come guadagnarci.

La copertina richiama la grafica Tiscali, anche se il testo non si riferisce ad un'unica piattaforma e ne è pressoché indipendente.

Come blog "ufficiale" ho scelto Sftech; per ulteriori informazioni rimando a questo post.

Audiocommenti sul libretto sono su Lo Sciame, la trasmissione di Radio Spazio Aperto sui social media condotta da Massimiliano Artibani e Antonio Pavolini nel corso di "il terzo incomodo", il rotocalco settimanale di Radio Spazio Aperto. Dopo la diretta, la trasmissione è fruibile in podcast.

Etichette: , , , ,