sabato 6 marzo 2010

InvFactor: anche tu genio!

InvFactorE' partita la selezione nazionale che permetterà ai maturandi delle scuole tecniche italiane di farsi conoscere in Italia. I giovani inventori sotto i 20 anni, d'accordo con i loro insegnanti, possono registrarsi sul sito InvFactor approntato dal Cnr.
Ad aprile (updated) sono stati approntati invfactor.it e la pagina su Facebook, il social networking che seguirà il flusso dei materiali, la loro diffusione e le fasi della finale. InvFactor è uno spin-off di Light'10 e i primi classificati troveranno spazio anche in quella manifestazione.

In qualità di Content Consultant dell'iniziativa, il 4 marzo ho presentato le idee relative agli aspetti sociali all'Ignite Roma tenutosi all'Antù di via Libetta a Roma. Le slide sono disponibili su SlideShare, come quelle che presentano Light'10, la manifestazione madre di InvFactor.
Ignite è una presentazione di 20 slide cadenzate a 15 secondi ciascuna. L'Ignite Roma è stato sviluppato durante la Ignite Week internazionale: ne parlo su 01Net. Ringrazio Alessandro Nasini di Maple per il video personalizzato della mia presentazione.

Etichette: , , , ,